9 aprile

 

Da  Zonzo:

La canzone seguente, che mi incantava, è  per la mia mamma;  ma la dedico anche a Lucio Dalla -il suo cantautore preferito- e al mio papà, che è quello de  “..lo stesso colore in fondo agli occhi tuoi..”  della canzone.

AUGURI  A  TUTTI …   I  VIVI  :D   !!!

14 pensieri su “9 aprile


  1. anch’io faro’,una dedica alla mia mamma e al mio papa’ … questa era la loro canzone , versioni di baglioni …pero’, ma molto bella
    Auguri alla tua mamma !!

    • dimenticavo… nel 20*/22* secondo dall’inizio della canzone, l’uomo appoggiato , in piedi, all’albero tutto a destra ha l’aspetto di mio papa’ … pensa, a me sembra lui , eppure Monet non lo conosceva … data la differenza di epoca, magari un lontano bis bisavolo

  2. Con papà, mamma e mia sorella Iole vidi Biancaneve e Cenerentola di Walt Disney, quante volte e con quanta gioia. Non ci sono più da tanto tempo, mi è rimasta Iole, per fortuna, e spero che mi sopravviva.

  3. Madonna Lillo. E’ spaventosa. Sarò allora durissimo con te nel lasciare nel tuo blog una delle canzoni di mia madre…

    • GIULIO,
      Ma scherzi! Quanto l’ho sentita cantare questa canzone, mi dà la pelle d’oca ancora adesso.
      Noi ragazzi contrapponevamo questa, mica da ridere:

      • Gliel’ho inviata davvero, a mia madre. Voglio vedere come reagisce, perché mica la danno tanto spesso alla radio. Quella che contrapponevate voi ragazzi adesso non la posso affrontare, ma ritorno.

  4. GERMOGLIARE,
    il cielo senza nuvole non avrebbe profondità, vero?

    RONDINE,
    è una bellissima canzone.
    Che bel tipo tuo papà (o il tuo quadrisavolo..) Gli assomigli?

    MONICA,
    Eccomi: il ritorno degli Zonzie.

    DOMENICALUISE.
    Ma quante volte ho visto (e rivedo) quei film!!! Anzi, rivediamo: anche io ho una sorella (e un fratello) e , egoisticamente, vorrei morire prima io. E’ che ho anche un bambino, e questo cambia tutto.

    ALESSANDRA,
    anche il tuo papà, sì, che bella compagnia!

  5. Non riesco a postare video qui ( è già bello che riesca a commentare), comunque la canzone dei miei genitori è “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” e dovresti vedere una loro fotografia mentra la ballavano in una balera negli anni 60!
    un abbraccio!

  6. Hai ragione, cara: non puoi morire se c’è un bambino. Vivi felice e scaccia quel genere di pensieri, non servono a niente, fanno soltanto stare male.

I commenti sono chiusi.