Piovono Pesci

Stavo armeggiando in sala, quando mi  è entrato un pesciolino dal balcone.

Evidentemente è un animaletto domestico, dato che saltella qua e là per pochi centimetri – senza tuttavia lasciarsi acchiappare.

Meglio di quando mi toccava farmi carico di gatti marci (abitavo a pianterreno), ma, insomma, preferirei non avere questo dono francescano.

Vabbé…

OOPPS… Scusate: intendevo dire “un canarino”; è che con tutti questi pesci d’aprile…

Ebbene, cosa faccio? Devo decidere in fretta, prima che lo veda ‘chiunque’ altro!

Ps: Mio fratello mi dice di procurarmi una gabbia per pesci. La cercherò a Caprigliola, che è una barca nel  bosco.

 

27 pensieri su “Piovono Pesci

  1. Un uccellino che vola in sala può anche sporcare…. Come gli dai da mangiare??? Devi trovare una soluzione, verrà da un’ altra gabbia da cui è fuggito!!!! un bacione e grazie per i tuoi commenti!!!!

    • Sai quegli scaffalini a cestello per la cucina? Se ne vede un pezzettino nella foto; sul ripiano in alto ci sono le vaschette di cibo e acqua, in mezzo una ‘casetta’ e sotto il giornale per la cacchina. Quando non vola (ha fatto sei giri per la sala senza fermarsi) se ne sta appollaiato lì, o su una libreria alta, e di notte dietro a una pianta.
      Ho comperato delle zanzariere, sennò non posso aprire le finestre. Per ora è lì…
      Farò una foto.
      Ciao, grazie a te!

  2. Tienilo alla larga dai tanti gattacci che girano indisturbati, anche da quelli che cercano canarini sul web, e lascialo volare. Prima o poi troverà la sua strada.

    • Vorremmo addestrarlo, poi aprire la finestra e spostare la sua ‘casetta’ sul balcone. Ma se non ritrovasse la strada per tornare…Come si procurerebbe il cibo? E come insegnargli a stare alla larga dai gattacci da solo?

  3. Non riesce a volare se non per brevi tratti, allora.
    Se lo portassi fuori e lo lasciassi libero, morirebbe.
    Compragli una grande gabbia, Lillo, e tienilo con te.

    Come sta il tuo “mostrillo”?
    Tu sempre simpatica! :-)

    Ti scrivo presto privatamente!
    Scusami se non ti ho ancora risposto.
    Un abbraccio, cara.
    gb

    • La gabbia grande, ma grandegrande, dove la metto? E quando siamo via? (e stiamo via molto).
      Sto cercando qualcuno con una voliera, che lo voglia adottare.
      Il Mostrillo lo cura – per ora – e vuole addestrarlo; e mi sa che ci riuscirà, l’ha già persino toccato. Io non lo vorrei rinchiudere; in casa potrebbe anche stare, ma devo poter aprire le finestre: in gabbia, non ci voglio stare nemmeno io!

  4. AGGIORNAMENTO
    Dato che la sala non ha una porta, per il momento è stato esiliato in bagno, che è asciutto e luminoso pure quello. Il problema maggiore penso sia la mancanza di compagnia (a parte la nostra).
    Come si fa a trovare qualcuno con una voliera che se lo prenda, insieme ad altri suoi simili?

  5. “Ps: Mio fratello mi dice di procurarmi una gabbia per pesci.”… di nuovo “per pesci”? :-D
    Il canarino è un uccellino domestico. Francamente sposo l’idea della gabbia, almeno per il momento, dopo di che cercherai di piazzarlo, magari con qualche annuncio. Se vuoi te lo mettiamo anche su http://www.adottauncucciolo.net :-)

    • Mio fratello è così, un po’ montypythiano. Ha dimenticato di aggiungere: “…e poi chiamalo Wanda.”

      Sì, hai ragione; sto spargendo la voce per trovarle ospitalità in una voliera con altri canarini, poverina! Proverò anche nei negozi di animali. Ora guardo il sito che mi hai suggerito. Grazie!

  6. ….lascia la finestra aperta e fai decidere all’uccellino! Nel frattempo procurati un po’ di semini per dargli da mangiare….
    :)

    • Per mangiare, mangia bene: mi son fatta una cultura in proposito. E gli nascondo il cibo, così lo trova, e si fa più furbo casomai dovesse volar via! Ora lascio la porta del bagno aperta, ma non esce (quasi mai), vola bello forte. Secondo me, sceglierebbe di farsi un giro e tornare… ma se si perde? Come dicevo, sto cercando qualcuno che lo prenda in una voliera con altri :-)

  7. io direi di trovargli una compagna …ho due ospiti pure io..due insetti stecco che mi stanno facendo pure le uova..qualcuno ne vuole ?
    ciao Lillo

    • E’ che non la voglio tenere (vado via troppo spesso), in gabbietta men che meno, ho questo problema.
      Insetti Stecco? Sono strepitosi! Ma non so se col canarino… poi mi ci vuole un gatto… e poi un cane… e un padrone col bastone… e l’angelo della morte…

  8. Ma che cosa strana, un canarino che ti entra in casa! Certo che è un problema: gabbia o libero? Libero prima o poi finirà per sporcarti dappertutto perché si cercherà dei posticini a lui acconci e ne prenderà possesso…comunque segui il tuo istinto, con un po’ di buon senso, però! ;-)
    Come stai, cara Daniela? Da un sacco non commento da te, che sei stata la prima amica su Splinder: vergognosissima sugnu!
    Ti mando un abbraccione stretto per farmi perdonare e un omaggio floreale “comprato” al volo per te. ❤
    Lella

    • Cara Lella!!! Io pure ti visitavo di frequente, poi ho avuto problemi d’accesso (come qui, del resto), ma ti penso spesso!
      Grazie dei bellissimi fiori, sento il profumo dei giacinti.

      • Ecco qui il tuo primo commento (nostalgia di Splinder):

        lella52 il 14 febbraio 2010 alle 10:14 scrive:
        Come ti dicevo, non ho una canzone d’amore mia, però nella mia lontana giovinezza trovavo coinvolgente questa canzone di Carlos Santana: “Samba Pa Ti”…non so se riuscirò a caricarla: sono ancora un’incapace!

        Mi avevi inviato un PVT del tipo: “Menomale che ti ho trovata, qui son tutti giovani…”
        :-D

  9. Devi partire, Lillo, e non sai dove lasciare il canarino??? Lui non lo sa; fallo mangiare e bere, poi raccontami di lui.
    Bacione
    Lietta

    • Ogni tanto gira per casa, per lo più sta in bagno; in attesa di trovargli una voliera grande con degli amici suoi. Sta benone. Da quando è qui, ascolta una certa musica; se dovesse andarsene, sopravvivesse,e volesse tornare senza sapere la strada, potrebbe seguire quella musica sparata dalla finestra… Hai presente Frankenstein Junior? l ritorno del Mostro, ammaliato dalla musica, al castello ?

I commenti sono chiusi.