ANDREJ (Sturiellett brevebreve, come queste giornate di fine ottobre)

 ANDREJ
 
Con un sospiro di soddisfazione, Gabriela si rilassa: anche per oggi è andata. Il suo amato Sergej è tornato dalla caccia col cibo per tutta la famiglia; ora dorme come un sasso, non è di quelli che russano e si agitano nel sonno.
Non hanno mai saltato un pasto: la loro mensa è parca, ma non sprovvista del necessario; devono la sopravvivenza alla sobrietà dei consumi.
Lei ha rassettato, ha lavato e steso il bucato, così domani sarà tutto ben asciutto. Ha persino tolto le ragnatele di polvere, incubo di ogni massaia: è da secoli che si riprometteva di farlo!
Andrej e Violeta, i due figli, si sono coricati per tempo; ma il piccolo è inquieto e la chiama nel sonno. “Speriamo che non svegli Violeta, che domani ha un esame di eziologia…” pensa Gabriela. Se lo passa, le regaleranno il braccialetto d’argento, quello montato da Sergej con le pallottole recuperate qua e là; è un artista, lui! E sennò glielo regaleranno ugualmente, se lo merita: visto l’esistenza che conduce è fin troppo brava.
Pochi rumori filtrano dalla strada, tuttora tranquilla.
Può chiudere tutto per bene: porte, finestre, tendine e tendoni; tra poco si stenderà anche lei.
“Maaaaammaaaaa!!” Oh, ecco di nuovo Andrej, a volte fa brutti sogni.
“Maammaa! Vieenii!!” Vediamo cos’ha, questa volta..
“Mamma! Vieni che ho paura della luce!!”, piagnucola il piccolo Vampiro.
 
senzafine
http://pdl.warnerbros.com/wbol/it/corpsebride/flashsite/main_popup.html#MainNav.DeadNav.Pub
(CLICCATE QUA SOPRA, E’ CARINO)

 

19 pensieri su “ANDREJ (Sturiellett brevebreve, come queste giornate di fine ottobre)

  1. ahahah carino!! Doveva essere, data la brevità, una storia a sorpresa… e mi chiedevo decisamente quale sarebbe stata! :-D Sorpresa riuscita ;-)

  2. Ahhhh! Bellissima con il finale cosi’ aperto!!
    Dovresti proprio raccoglierle sai?
    Io ne ho scritta una sul Diavolo che viene chiamato da un gruppo di adolescenti che non sanno bene cosa chiedergli…e poi finiscono con il non governare piu’i l’incontro…forse la scriverò’.
    Ciao

  3. Se l’intento era quello di sorprendere, ci sei riuscito in pieno. Rimane però un po’ troppo sospesa. Non potresti “allungarla” un pochino?
    N.

  4. Ciao Lillo :-) I tuoi commenti sul mio blog ci sono tutti, è che purtroppo la piattaforma che ospita il mio blog non aggiorna le pagine. Fai la prova con il tuo ultimo commento: torna sulla pagina del post sul quale hai pubblicato, non vedrai il tuo commento; aggiorna la pagina (ricaricala) e vedrai il tuo e gli altri. Purtroppo funziona così e nessuno ha ancora capito perché…

    • Forse sangue di selvaggina, ma deve aver avuto un anticoagulante. O c’è un modo per fluidificare il sangue ‘dopo’ ?
      O forse ha amici all’Avis?

I commenti sono chiusi.