CANZONI E CANZONI E CANZONI D’AMORE

    Canzoni d’amore!! Mi assento qualche giorno, ve ne lascio una un po’ insolita; vorrei cantarne cento, fatelo voi se state al gioco: al ritorno mi piacerebbe trovare le vostre canzoni d’amore preferite:  a chi e a cosa volete, gioiose o strazianti, poetiche, malinconiche, nuove, antiche, scritte da voi… con o senza video, solo testo, solo musica, solo titolo..  se le avete sentite una volta e mai più raccontatemele… se invece voleste farmi la serenata di persona, bè, ci metteremo d’accordo!!

32 pensieri su “CANZONI E CANZONI E CANZONI D’AMORE

  1. Come ti dicevo, non ho una canzone d’amore mia, però nella mia lontana  giovinezza trovavo coinvolgente questa canzone di Carlos Santana: "Samba Pa Ti"…non so se riuscirò a caricarla: sono ancora un’incapace!

  2. Ecco.. Umberto Bindi.. "ovunque sei " la canzone dei miei genitori !  Ma non credo che la mia  " muti" sarebbe contenta di sertirla oggi.
    nubechecorre

  3. …… e' bellissima, e' poi e' proprio per noi , perche' quando viene sera. la fortuna e' trovarci ancora….
    nubechecorre

  4. ciao Lillo… … ecco, la mia canzone d’amore e’ una di jovannotti e precisamente " sono un ragazzo fortunato"
    grazie. Nubechecorre

  5. Ogni canzone é una canzone d’amore.
    E’ un Amore che viene, amore che va.
    E’ La canzone dell’amore perduto.
    Anche quando Verrano a chiederti del nostro amore.
    Durante l’Incontro.
    Farewell.
    Lo so Vorrei.
    Però, Per quando é tardi.
    Abbiamo ritrovato l’antico Scirocco.
    E tutto questo per cantare una Canzone per una’amica.

    Ogni canzone é una canzone d’amore, per qualcuno, per qualcosa o soltanto per ricordarsi ancora di quanto é importante l’amore.

  6. Eccomi, che bella sorpresa! Quella di Gaber e quella di Venditti non le conoscevo, quindi a Guerreronegro e ad a44a un grazie doppio.
    ora dovrei lasciare le mie preferite..
    avrei voluto "O surdato nnammurato" , era quella dei miei genitori, ma non ho trovato una versione altrettanto bella di quella che mio padre cantava a mia madre. Quindi ne lascio qualcun’altra, tra le tante.. la 1° è Something, anchè perchè a 16 anni ero innamorata di George Harrison! Poi  "don’t let me be misunderstood,  poi "La Donna Cannone",  "La canzone dei vecchi amanti", e "Lontano lontano", e "Jamina", e…Quante!
    Pannonica: volevo postare "Piece of my heart", ma a questo punto direi che è superfluo!!

  7. Mi sono permessa di entrare a visitarti…………….la canzone che preferisco è Alta Marea di Antonello Venditti.
    Ciao e complimenti per l’iniziativa.

  8. dimenticavo: certo che sfioriranno…………. sfioriscono sempre!
    scusate la botta di scarso romanticismo assolutamente fuori luogo e fuori tema…. ma è così…..

  9. La mia canzone d’amore preferita? Gracias dela Vida di Violetta Parra. Questa versione di Gabriella Ferri è bellissima, in ricordo di una delle mie cantautrici italiane preferite:

  10. Tipo di amore…
    io amo gli amici.
    POi l’acqua, il mare (sono ORCA, ricordi?) il freddo, gli uccelli e le farfalle. Amo tantisssimo i fiori e cani e gatti, amo la musica e il cinema (se non si fosse capito), amo il mio PC..( pensando ad andarmene da casa il mio pensiero è andato al computer e a voi…quasi ne ho avuto paura di questo pensiero)

  11. una canzone d’amore?
    per me Battiato è pari a Faber nelle canzoni d’amore, e dato che non vorrei inflazionare , metto Battiato, ma la scelta è dura, e ne metto due: 1)

  12.  E credo davvero sia una canzone d’Amore… chè non aveva messo, Daniela, "sottocategorie"…

I commenti sono chiusi.