Rockettarapercaso

O per vocazione?   No no, per generazione.

Ma non intendo parlare di musica.

Però, sul blog di Masticone  ho ritrovato questo vecchio bellissimo pezzo, non so bene se il primo o uno dei primi;  ve lo ripropongo

seguito dall’ultimo.

 

Sempre lui… un po’ troppo sempre lui  !  Se li sovrapponete beccando, con un po’ di pazienza, il ritmo giusto, sembra un unico pezzo a due voci gemelle.  Provare per credere.

Insomma, lui mi piace pur senza essere la mia passione.

Eppure…

Cos’ha Springsteen di speciale?  Ha che s’insinua nella crepa che c’è tra il sogno americano e la realtà americana;  e, attraverso di essa, anche nel mio cuore.

Poco in comune con gli U.S.A. ?  Molto in comune con  ‘ste crepe tra sogno e risveglio.

Voi che ne dite?

Vi leggerò tra qualche giorno, tornata dal breve viaggio che regaliamo al Mostrillo per il suo compleanno.

34 pensieri su “Rockettarapercaso

  1. ciao Lillo,.. , io direi che riempiendola della sua musica le distanze si accorciano … perche’ nel sue essere speciale e’ un uomo semplice . non vola mai troppo alto , mi piace il suo rock , e la sua voce , anche se come te non sono una sua fan , mi piace ascoltare di tanto in tanto la sua musicariempicrepe.
    TORNA PRESTOOOOOOOOOO !!!

  2. Avevamo organizzato un meeting all’insegna del benessere e del ben – essere nel quale il leit motiv era ” prendiamoci cura di noi”. Quindi, quale canzone migliore che quest’ultimo successo di bruce springsteen ?
    Io, comunque, rockettara lo sono di nascita e di crescita e, vedere mio figlio, su di un tavolo che suonava la chitarra con i denti, è stata un’emozione.

  3. rockettara per generazione? si certo
    non per caso.
    adoro Bruce proprio perchè non strafà mai troppo, sogna , ma i suoi sogni sono a portata di mano….sono sogni condivisibili da tutti…e perchè non ha mai perso la sua passione, la sua energia…non invecchia mai….
    Ecco, il punto è che non invecchia mai….
    ciao Dani…..quando troni?

  4. Fatto, ho sovrapposto i due pezzi… cercando di farli combaciare , togliendo prima ad uno e poi ad un altro la voce , per capire, e devo dire che si incastrano molto bene l’uno con l’altro … come se fosse.. si , una seconda voce.
    Una domanda… ! Come mai hai scelto lui? Come mai nella tua visione di rockettaro hai preferito lui ad altri ?
    E a proposito di rock , ti mando una foto che nel suo contesto e’ decisamente rock (mi sembra di essere Celentano con il suo elenco rock )
    Allora ? Torni ?

  5. Devo confessare che Bruce è uno di quei miti che non sono mai riuscito a fare miei. Forse è diventato di moda anche da noi in un periodo in cui io ho smesso di fare e di ascoltare musica, per cui non ho proprio avuto occasione di ascoltarlo, tranne due o tre pezzi. Non conoscevo nemmeno questi brani, che trovo piacevoli, ma non entusiasmanti. Mi sembra un genere molto prevedibile, nelle soluzioni armoniche e nelle scelte melodiche. Sicuramente c’è chi ha trovato modalità più raffinate e proposto soluzioni più innovative, ma i miti sono i miti.

  6. Io volevo dire: che gioia è la musica nella sua diversità abissale di generi. Mi piace l’uno e mi piace l’altro, ma soprattutto mi piacciono insieme, sovrapposti, anzi mescolati. L’altra volta sentivo cantare un conoscente carino, bravino e niente di più, nella mia fantasia mescolavo al suo modo di cantare improvvisi guizzi di chitarra elettrica piena di echi e cadute di note dell’arpa, qualche colpo di grancassa qua e là e tanta tromba. Ogni strumento corrisponde alla natura: larghi mari di violini, stelle che nascono e muoiono, voci umane che si dicono, gridano, gemono, ma insieme, mi piace questa fusione, che percepisco dentro di me, mi corrisponde in poesia e in pittura. E soprattutto mi piace inventare.

  7. Che piacere ritrovarvi!
    Sono tornata da qualche giorno, ma ho ritmi serrati e poco tempo da dedicare al mio blog e, quello che ancor più mi dispiace, ai vostri, di blog.
    Ma farò un passo alla volta:

    EGLE, RONDINE,
    vedo che siamo d’accordo: ci piace perché possiamo condividere i suoi sogni, o almeno capire il perché siano condivisibili; sono semplici e basilari, e per questo non invecchiano.

    ROSI,
    tuo figlio mi è piaciuto dalla prima volta che l’hai nominato, ancora su Splinder; si parlava proprio di musica!

    GUIDO,
    quel che lui vuole comunicare, probabilmente, si perderebbe in una ricerca musicale raffinata: non è la strada che ha scelto. Il fatto che piaccia anche a chi non ne ha fatto un mito, gli da ragione. Miti a parte: se ti piace il rock, chi sceglieresti tu? :)

    ALE, CAPEH,
    non volevo scrivere quella parola, ma speravo che qualcuno lo facesse: BOSS! Certo il Boss più amato!

    Ciao MOMI,
    Eccomi qua! E a te, chi piace in particolar modo?

    RONDINE,
    ho scelto Springsteen un po’ perché, per coincidenza, avevo ascoltato l’ultimo pezzo, attuale, poco dopo aver letto il post di Masticone, col suo Thunder Road; ma soprattutto perché mi ero divertita a sovrapporre i brani e a giocarci, e volevo vedere se qualcuno mi avrebbe dato corda: :D vedo che sì!!

    Come pure MIMMA:
    anche tu! Bello leggerti! Mi permetto di rinviarti, se ne avrai voglia, a un mio vecchio post:
    http://persemprepermai.altervista.org/category/musica-daddio/

  8. Come dicevo, non riesco a seguire i blog; Vi penso, anche se non sembra.
    Quando leggo i vostri post, avrei sempre tante cose da dire, ma se non ho tempo, piuttosto che un sorrisino, passo; E male faccio: mi accorgo ora di quanto mi facciano piacere le vostre incursioni anche brevi :) .
    Perciò, a presto!

    • Protegge la sua mamma dalle intemperie ? Assorbe il calore dall’alieno che gli sta accanto? Emula Leonardo da Vinci in un suo famoso quadro ? (un po’ pretenzioso) …. Prende la multa ? Naviga nel nulla ?
      Ma BENTORNATAAAAA !!!

  9. sei tornata che bello!!
    sono curiosa di sapere dove siete stati di bello io ti ho immaginata ad Orlando In Florida oppure a disneyland Paris…:)

    • io qualche cosa mi ricordo… si si ma e’ proprio un attimo fuggente….

      io no…. mi sa che ancora non era arrivata ……
      ciao Lillo!!!!!!!!!! che bella faccetta che hai, sempre sorridente come tanti, tanti anni fa!!!!!!!!!!!! (ma tanti!) un bacio grande grande e un altro te lo porterà una rondine che svolazza da queste parti!

    • Grazie!!! Cosa sono, Lillo, questi ominidi negri che mi doni? Graffiti rupestri di Homini Herectis? Perdonami l’ignoranza.
      O Sapiens carbonizzati dal sole che non scherzava e che lasciano una silhouette di cenere al posto della loro ombra? Oppure noi che passeggiamo nel ciberspazio come London’s Dark Sirs wolking in a Tube Station? I don’t know, dear. Sorry.
      Quel post del sole che non scherza, oltre ad essere uno dei miei peggiori, mi è venuto tremendamente a noia. Dovremo cambiare stanza.

  10. ma bentornata! anche a Mostrillo….ehi non farlo più neh^? Di sparire così a lungo che qua si stava già smettendo di sorridere senza le tue sturiellet…

  11. Non sono una sua particolare estimatrice, insomma non cerco la sua musica, lo ascolto volentieri se capita.

    AUGURI tardivi al Piccolo Mostrillo, molto belli gli inviti spaziali!

  12. Bruce è semplicemente Bruce.
    Un po’ uguale a se stesso forse, ma quello che conta sono le emozioni che riesce a far arrivare. Quello conta alla fine!
    E lui rimane e rimarrà!

    “Well now everything dies baby that’s a fact
    But maybe everything that dies someday comes back”

    Un vecchio testamento!
    A presto
    PP

I commenti sono chiusi.