Ah ah! :( Che ridere !!

Uff!  Queste scosse mi hanno scossa…
 
A titolo scaramantico, eccovi una storiella di Dario Iacobelli .
Piacerebbe all’amico  Astrogigi. 
 
LA SECONDA FRA DIECI GIORNI
 
Per milioni di anni i Grandi Rettili furono padroni incontrastati.
 
- Non credevo che me ne sarei accorto se non avessi fatto le analisi per altri motivi. -
- Lei è fortunato, gliel’ho detto. Vedesse che devono sopportare quelli che sen’avvedono solo quando cominciano i disturbi. Lei è al primissimo stadio… anzi, direi che siamo in fase d’incubazione.
Faccia così: mi fa la prima punturina stanotte, poi fra dieci giorni ne fa un’altra per sicurezza, e vedrà che fra un mese… Mi stia bene, arrivederci. -
 
La sera fece la prima iniezione.
 
    Il cataclisma sconvolse l’intero mondo, l’asse terrestre si spostò solo di un centinaio di metri, ma l’effetto per il pianeta fu devastante. Per secoli la Vita sembrò scomparsa.
    Tutti gli esseri di una certa massa sparirono dalla faccia della Terra. Ma spore e piccoli unicellulari resistettero. Quando la Vita tornò ad organizzarsi, i suoi schemi furono più virulenti e veloci. E padrone incontrastato fu l’uomo, la forma perfetta: pollici e opinioni opponibili!
    Dal fango s’innalzò sulle prime palafitte e col ferro dettò legge sulla natura. Decise di rendersi visibile al cielo e nel grembo caldo del Nilo innalzò la Piramide, realizzazione di intuizione e sogno. Il Re che moriva, nel farla edificare, con la morteedificava l’immortalità.
    Ora aveva bisogno di un’organizzazione migliore, per cui scolpì le tavole della legge e le perfezionò al vento dolce  del ponentino fra le colonne del Foro nella grandezza dell’Impero. Ma la legge doveva raggiungere tutto il mondo esistente. Qualche secolo di oscura ricarica ed eccolo con rinvigorita energia spingersi verso le terre lontane, mentre allo stesso modo il piombo dei Guttemberg Tracciava nuove rotte di comunicazione. C’erano voluti uomini forti e spietati per raggiungere tutto questo, ma ora si decise che non ci arebbe stato più abuso dell’uomo sull’uomo, e nacque la democrazia, prima forma di autogoverno.
    Il sogno dell’ubiquità già rideva realizzato in ogni televisore, quando calpestò la bianc Luna una notte d’estate e gli occhi del Mondo furono come occhi d’un solo uomo.
Ma ancora non bastava ed allora scoprì le grandi arterie magnetiche, vere e proprie autostrade fra pianeti e galassie. Il grande balzo stava per compiersi.
 
Dopo dieci giorni fece la seconda.
 
    Un nuovo cataclisma spazzò via il pianeta Terra, e del fastidioso virus del sig. Cosmo non rimase né memoria né traccia.
 
 

18 pensieri su “Ah ah! :( Che ridere !!

  1. L’universo ne avrà solo del bene, oppure… chi lo sa? Forse siamo utili a chissà che… utili come le formiche, o come il cimurro.

  2. Guido,
    Solo le zanzare non servono a niente: su un numero di ‘La torre di guardia’ (Testimoni di Geova) si assicura che dopo il giudiszio universale si vivrà in un Mondo senza selve oscure, senza periglioso mare e senza insetti molesti; e dove l’agnello giacerà col lupo. Ma l’agnello dormirà ben poco, precisa Giobbe (Covatta :-)

    Ale, Titti e Tutti:
    Non ho potuto rispondervi e ringraziarvi prima:
    avevo le dita incrociate!!

    Benvenuto StefanoRe. Bella, eh! Mica mia.

    Ciao, Briciolenellatte.
    Vedi che alla fine si trova sempre qualcuno da incolpare.

    Pannonica, :o maddaiii!!

    Odino, ma quanto sono dieci giorno cosmici? :(

    • 3.753.424 anni Lillopercaso, considerando la vita umana di 100 anni e ipotizzando quella media dei sig.ri Cosmi pari a quella del nostro che ha 13,7 miliardi di anni, come se gli prendesse un coccolone fatale stamattina; è una posizione necessaria per darti una risposta visto che lui c’è ancora, e non so quanto sia longevo.
      Se considerassimo, dunque, la prima iniezione il meteorite di 65 milioni di anni fa, per la seconda sarebbe così in ritardo che si direbbe essersi dimenticato o che abbia maturato nel tempo l’idea che sia meglio lasciare che le malattie facciano il loro decorso; avrà preferito curarsi soltanto con l’omoantipatia.
      Va detto che invecchiando, il sig Cosmo, si è fatto sempre più restio alle iniezioni e consapevole che con qualche minuto di pazienza, le microinfezioni guariscono da sole.

  3. In effetti anch’io non mi sento niente bene e oltre al terremoto ci si mette pure una recrudescenza di era glaciale:)
    I muri di casa sono rugosi e scontenti: alla loro età amerebbero un po’ di pace, ma questo foruncolone di terra ha un’inquietudine tutta sua. Magari un flebo di valeriana…

  4. Colfavoredellenebbie,
    sei la Signora Cosma :o ? Diglielo tu, per favore…

    Odino,
    OMOANTIPATIA , eh.. No no, il tipo vuol grattarsi via proprio il virus Vita.
    Ma, insomma, è solo un piccolo neo…
    che gli sta bene…
    o forse l’idea che una cosa ‘per essere perfetta deve avere almeno un difetto’ è solo degli umani?

  5. Diagnosticheri la vita come una forma d’infezione batterica del sig. Cosmo, piuttosto che un’escrescenza cutanea di origine virale. Secondo me le iniezioni sono di antibiotici e non di aciclovir. Oddio, Lillopercaso! Forse siamo un herpes. Quelli è difficile che stiano bene…

  6. Anch’io propendevo per una forma batterica, il che spiegherebbe la recrudescenza per aver saltato la seconda iniezione antibiotica.
    Però, l’herpes…
    Sì, L ‘ HERPES CHE SI INERPICA , è lui.
    E poi i virus sono più carini, visti da vicino.

  7. Sai una cosa, Lillopercaso? Cercavo il pulsantino per ricevere la mail quando pubblichi un post, e non lo trovo. No, via, non c’è. Perché non lo metti?

  8. Non ho la minima idea di come fare, non so cosa sia un widget, un plug-in, un seo, un blogroll..
    un po’ alla volta me li cerco e me li studio, ma più che altro vado a spanne.

    Magari potrei metterlo anch’io, sì, è carino che qualcuno me lo chieda.

I commenti sono chiusi.