Primavera non bussa, lei entra sicura anche in questo caso

Non ho scritto post su mia mamma, e quindi non la conoscete; ma lei conosceva voi perché le parlavo spesso dei miei amici ‘invisibili'; la cosa la affascinava e quando veniva a trovare me ed Alessandro amava girovagare sul mio blog e anche sui vostri.
Stavo preparandone uno, col suo permesso, che iniziava con una delle sue ultime uscite da brava Cristianarchica a proposito dell’ingerenza del Clero nella politica dello Stato laico: ” Gesù si è sempre rivolto alle coscienze in-di-vi-du-a-li  e stava alla larga dai politicanti. In effetti, gli unici citati nel vangelo sono Pilato ed Erode: non dico altro! “ 

Per il momento mi riesce doloroso continuarlo, ma presto lo farò, e sarà un post divertente, di certo.
E’ morta all’improvviso (e per lei senza dolore) undici giorni fa; mi piacerebbe pensare che abbia raggiunto dopo tanti anni il compagno della sua vita, mio papà,  che una volta disse: Se muoio per primo vi tengo un posto vicino ai finestrini.
Vedremo se ha mantenuto la parola!

Non vi ho risposto, e forse non vi risponderò nemmeno stavolta, perché ho la funzione commenti -e anche PVT- fuori uso, sul mio blog e non solo. Posso solo postare.
Perciò vi ringrazio e vi abbraccio tutti da qui.

Intanto, guardate se riuscite a indovinare chi sono Francesco e Angelina detta amorevolmente La Perfida (familiarmente Franco e Lalla) cresciuti e fidanzati e sposati da cinque anni.  E c’è pure la mia zia Sandra… protagonista di una prossima STURIELLETT.
A presto, invisibili amiche e amici miei!

17 pensieri su “Primavera non bussa, lei entra sicura anche in questo caso


  1. Ahh io son pessima a riconoscere le eventuali somiglianze … però provo … la coppia sulla dx?

  2. Quella a sinsitra, che si guarda negli occhi e sono gli unici che in silenzio si parlano.

    Come tutte le mamme, aveva la vista lunga. Cristo é vero parlò a Erode e Pilato. Agli uomini però. Loro risposero come "Potere", perchè come uomini ebbero paura.

    Il buon Dio avrà dato sicuramente non uno, ma due finestrini, perché conosce la parola amore.

  3. Ma com'è sta cosa? Ma quanto ci mettono a risolvere! Tooornaaaaa!!!!!!!! 

  4. Si, ma ci desse la risposta, però! ;))
    E se commentasse tramite aggiornamento post? La butto li…
    Tutto bene, Lillo?

  5. .. Lillo non vi può rispondere perché non riesce ad inviare commenti e pvt a causa di un problema tecnico di splinder…
    Vi legge però.
    Ciao Lillo, speriamo che questo paticcio si risolva presto

  6. Passaggio definitivo alla nuova versione di Splinder Annunciamo a tutti i blogger di Splinder che il periodo di transizione dalla nuova alla vecchia piattaforma di Splinder è terminato e la prossima settimana la precedente versione verrà dismessa e sostituita definitivamente con il nuovo sito Splinder new . Precisiamo che  la URL wwwnew.splinder.com non verrà disabilitata ma semplicemente reindirizzata a http://www.splinder.com.
    Ricorderete che alcuni mesi fa vi avevamo preavvisato sul fatto che il passaggio comporterà la disabilitazione della webmail, ovvero il servizio di posta elettronica che consente di comunicare anche con gi utenti esterni a Splinder. Rimarranno comunque attivi gli indirizzi: redazione@splinder.com (comunicazioni relative all'attività redazionali) e supporto@splinder.com (assistenza tecnica, richieste di invito al blog Soluzioni, problemi di policy, copyright, password, cancellazioni, ecc.) ai quali potrete continuare a scrivere per segnalazioni e problemi.
    Vi ricordiamo inoltre che nella nuova piattaforma rimarranno attivi i messaggi privati, PVT.
    Il sito è comunque suscettibile di miglioramenti quindi sono ben accetti suggerimenti e segnalazioni di bug e problemi.

  7. Io li riconosco, per forza! Sto zitta però, sono troppo avvantagiata..
    Un abbraccio Lillo, a presto..

  8. Mi rincresce tanto, Daniela…

    So cosa si prova: io li ho persi a distanza di un anno l'uno dall'altra ed è stato molto doloroso!

    Ti abbraccio. GRAZIELLA

  9. La coppia a sinistra, dico io.
    Amica, ti abbraccio forte. Sono più che certo che tuo padre abbia mantenuto la parola, e tua mamma aveva perfettamente ragione sul clero.
    Un pensiero anche per lei. Le farà piacere.

  10. smakkete smakkete,
     la signora sorridente infondo al centro…
     Il mostrillo che fa? che dice?

  11. Per cominciare un Abbraccio… saranno seduti uno di fronte all'altro e Vi guarderanno dal finestrino.

    Azzardo … Il bell'Uomo (sinistra) che cinge la Signora in bianco con fusciacca mi pare ti somigli … anche la Signora sorridente sullo sfondo.

  12. Mah, all'inizio pensavo la prima  a destra….ma anche quella in fondo, al centro, ha una espressione un po' da "ti faccio vedere io, vieni vieni" ghgh
    Un abbraccioneoneone

I commenti sono chiusi.